Contenuti tipo Notizia
Seconda integrazione dell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali, in vigore dal 1° gennaio 2025.
Utilizzo dell’accantonamento sulla dotazione del Fondo di solidarietà comunale 2024, a seguito di verifiche dei valori utilizzati nel riparto.
Nuovi controlli automatici e processo di validazione dei dati di monitoraggio.
Corso e-learning “Revisione Enti Locali 2024” aperto ai Dottori commercialisti ed Esperti contabili e ai Revisori legali.
Medie opere - indicazioni sulla corretta valorizzazione delle economie di progetto
Dimostrazione della copertura del costo dei servizi per l'anno 2022 per gli enti in condizione di deficitarieta' strutturale ed enti equiparati dalla normativa.
Approvazione della modalità di certificazione relativa all’attribuzione, per l’anno 2025, a favore di comuni, province, città metropolitane, liberi consorzi comunali, comunità montane e I.P.A.B (ora A.S.P), del contributo per le spese sostenute per il personale cui è stato concesso, nell’anno 2024, l’aspettativa per motivi sindacali - rectius - distacco per motivi sindacali.
Nuova funzionalità ReGiS per la gestione e visualizzazione dei trasferimenti finanziari.
È stata pubblicata la banca dati dei quesiti che saranno utilizzati per elaborare i questionari per la prova preselettiva del bando di concorso.
Riparto del fondo di 20 milioni di euro, per l’anno 2024, alle province e città metropolitane delle regioni a statuto ordinario, della Regione siciliana e della regione Sardegna, ad esclusione della città metropolitana di Roma Capitale, in relazione alla riduzione del gettito di IPT e RC Auto.
Diario e modalità di svolgimento prova selettiva.
Pubblicazione dei dati provvisori relativi ai provvedimenti oggetto di intesa in sede di Conferenza Stato-città ed autonomie locali.
Contributo annuo di iscrizione all’Elenco dei revisori degli enti locali.
Decreto ministeriale 4 dicembre 2024 recante modifica del DM 20 agosto 2002 concernente i corsi di abilitazione per lo svolgimento delle funzioni di Ufficiale di stato civile.
Approvazione della certificazione relativa al contributo per l’anno 2024 per le spese sostenute per il personale cui è stato concesso l’aspettativa per motivi sindacali – rectius - distacco per motivi sindacali.