Mantenimento iscrizione soggetti già iscritti

Finanza locale
5 Febbraio 2015
Categoria 
21.01 Elenco dei revisori degli enti locali
Sintesi/Massima 

La mancata presentazione della domanda di mantenimento nell'elenco, comprovante il possesso dei prescritti requisiti, comporta la cancellazione dall'elenco

Testo 

Sono stati chiesti chiarimenti sulle modalità di iscrizione all'elenco.
Il Ministero ogni anno pubblica sul sito, nel mese di ottobre, un avviso con le modalità ed i termini per la presentazione della domanda all'Elenco dei revisori contabili. Si osserva, in particolare, che il punto 4 dell'avviso recita: "Se non vengono apportate modifiche rispetto ai dati già inseriti (ad eccezione dell'indirizzo pec, della via di residenza, del numero telefonico e dello status di dipendente pubblico), l'interessato dovrà confermare gli stessi con le modalità indicate dal sistema, procedere all'inserimento dei crediti formativi conseguiti nel periodo 1 gennaio-30 novembre dell'anno precedente e, quindi, chiudere la domanda. Se la procedura è stata correttamente eseguita, entro 12 ore, l'interessato riceverà, dall'indirizzo pec della finanza locale, una comunicazione circa il buon esito dell'acquisizione della domanda, con il riepilogo di tutti i dati dichiarati. Solo il ricevimento di tale comunicazione comprova l'avvenuta acquisizione della domanda."
Inoltre, il sistema informatico è stato predisposto in modo da guidare a video i soggetti in tutte le fasi della compilazione della domanda, come peraltro dettagliatamente specificato nel "Manuale utente" visualizzabile alla pagina internet di questa Direzione dedicata all'Elenco dei revisori dei conti degli enti locali