Rimborso spese amministratori

Territorio e autonomie locali
7 Aprile 2009
Categoria 
13.01.07 Rimborsi spese
Sintesi/Massima 

L'Ente potrà liquidare le spese agli amministratori, ai sensi della normativa statale L.836/1973, sino alla data di entrata in vigore del decreto interministeriale pubblicato nella G.U. n. 67 del 21 marzo 2009. Da tale data dovranno ovviamente essere applicate le disposizioni contenute nel suddetto decreto interministeriale.

Testo 

Class. n. 15900/TU/00/ 84 Roma, 07/04/2009

OGGETTO: Quesito. Art 2, comma 27, della L.n.244/2007.

Si fa riferimento alla nota sopradistinta con la quale un Ente ha chiesto di conoscere se, nelle more dell'adozione del decreto interministeriale concernente ' Fissazione della misura del rimborso delle spese sostenute dagli amministratori locali in occasione delle missioni istituzionali', possa liquidare le spese diverse dalle spese di viaggio ai sensi della Legge n.836 del 1973 , tenuto conto che l'Amministrazione non ha mai approvato specifiche disposizioni regolamentari in materia.
Al riguardo, si osserva che l'Ente interessato potrà liquidare le suddette spese ai sensi della normativa statale citata ( L. n.836/1973), come era previsto dal previgente art.84 del T.U.O.E.L., sino alla data di entrata in vigore del decreto interministeriale sopraccitato , pubblicato nella G.U. n.67 del 21 marzo 2009 . Da tale data dovranno ovviamente essere applicate le disposizioni contenute nel suddetto decreto interministeriale.