Comunicato n.3 del 24 giugno 2024

Finanza locale
24 Giugno 2024
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Si comunica che lo scorso 14 giugno il Ministro dell’economia e delle finanze ha sottoscritto il decreto, recante già la firma del Ministro dell’interno, concernente la «Rettifica del decreto del 29 marzo 2024 recante il riparto del concorso alla finanza pubblica, pari a 100 milioni di euro per i comuni e a 50 milioni di euro per le province e le città metropolitane, per ciascuno degli anni 2024 e 2025».

Ad oggi il predetto decreto interministeriale è al controllo, preventivo di legittimità e di regolarità amministrativo-contabile, dei competenti Organi.

Ciò premesso, al solo fine di fornire ai comuni interessati una preventiva informazione circa il contenuto del provvedimento, se ne anticipa la pubblicazione, con il relativo allegato C, con l’avvertenza che lo stesso diventerà esecutivo ed efficace solo dopo la registrazione da parte della Corte dei Conti.

Della data di registrazione, e quindi di acquisizione dell’efficacia del provvedimento, verrà fornita tempestiva notizia su questa stessa pagina web mediante specifico aggiornamento del presente comunicato.


AGGIORNAMENTO: Il decreto è stato registrato alla Corte dei Conti il 5 luglio 2024 al n.2873 ed il relativo avviso è in corso di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana.