La Direzione centrale della finanza locale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili, ha progettato nel 2015 un programma di formazione in modalità e-learning sul nuovo Ordinamento Contabile, in applicazione del decreto legislativo n. 118 del 2011 e successive modifiche ed integrazioni.
In considerazione dell’elevato gradimento riscontrato da parte dei dottori commercialisti, dei revisori legali e dei funzionari degli enti locali e a seguito delle numerose richieste pervenute dagli stessi, si è ritenuto di proporre tale corso anche nel 2016.
Il corso è fruibile, gratuitamente, accedendo alla piattaforma di formazione a distanza del predetto Consiglio all’indirizzo http://fad.commercialisti.it/ .
Ciascuno dei 17 moduli, se non già fruito nel 2015, sarà fruibile dai dottori commercialisti e dai revisori legali dei conti, anche ai fini del conseguimento dei crediti formativi richiesti per l’iscrizione all’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali dell’anno 2017.