Comunicato n.2 del 21 dicembre 2021

Finanza locale
21 Dicembre 2021
Riferimento Ufficio 
Ufficio I
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Aggiornamento del 10 febbraio 2022

L'avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.6 del 10 gennaio 2022.


 

Aggiornamento del 3 gennaio 2022

Il decreto è stato firmato il 28 dicembre 2021 e il relativo avviso è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.


 

Il testo del provvedimento, con i relativi allegati A e B, è pubblicato in questo sito nella sezione “I DECRETI” ed è visualizzabile nelle risorse correlate al presente comunicato.

A seguito della seduta della Conferenza Stato-città ed autonomie locali, tenutasi il 16 dicembre 2021, è stata raggiunta l’intesa sullo schema di decreto del Ministro dell'interno di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze recante riparto del contributo complessivo di 150 milioni di euro nell’anno 2021, riconosciuto ai Comuni sede di capoluogo di Città di metropolitana con disavanzo pro-capite superiore a euro 700 da destinare alla riduzione del disavanzo.

Al fine di agevolare la gestione finanziaria, nelle more del perfezionamento del predetto provvedimento, si rendono noti i dati relativi alle risorse finanziarie assegnate pro-quota ai comuni indicati nell'Allegato A.

Allegati