Comunicato n.2 del 19 aprile 2016

Finanza locale
19 Aprile 2016
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Si comunica che con provvedimento del 13 aprile 2016, è stato disposto il pagamento in acconto, nella misura del 70%, del contributo assegnato nell’anno 2016 a favore delle province, città metropolitane, comuni, nonché della provincia autonoma di Trento, per il rimborso degli oneri relativi alla stabilizzazione, presso gli enti medesimi, del personale ex E.T.I., ai sensi dell’articolo 9, comma 25, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito in legge 30 luglio 2010, n. 122.

Si fa presente che il pagamento in questione è stato sospeso, in applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, nei confronti degli enti che non hanno trasmesso la certificazione di bilancio.

Come già evidenziato in occasione di precedenti comunicazioni, rappresenta uno specifico obbligo degli enti comunicare al ministero dell’interno le intervenute interruzioni del rapporto di lavoro del personale ex E.T.I..

Si rammenta, inoltre, che le somme relative al rimborso in esame sono state erogate sulla base dei dati comunicati dal Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi – Direzione Centrale per i Servizi al Personale, al quale andranno inoltrate richieste di variazione degli importi assegnati nonché eventuali chiarimenti che non riguardino l’aspetto finanziario.

Da ultimo si segnala che il saldo del restante 30% verrà disposto entro il mese di ottobre 2016.