Comunicato dell'8 aprile 2021

Finanza locale
8 Aprile 2021
Riferimento Ufficio 
Ufficio II
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Si comunica che con provvedimento del 6 aprile 2021 è stato disposto il pagamento in acconto, nella misura del 70%, del contributo assegnato nell'anno 2021 a favore delle province, delle città metropolitane, dei comuni, per il rimborso degli oneri relativi alla stabilizzazione, presso i predetti enti, del personale ex E.T.I. (Ente Tabacchi Italiani), ai sensi dell'articolo 9, comma 25, del decreto legge 31 maggio 2010, n.78, convertito con modificazioni dalla legge 30 luglio 2010, n.122.

Si rammenta che le risorse finanziarie in esame vengono assegnate fin quando rimangono in essere il rapporto di lavoro con i soggetti ex E.T.I. trasferiti e che la sua cessazione comporta, conseguentemente, l'interruzione di tale erogazione.

A tal fine, si evidenzia l'obbligo per gli enti interessati di comunicare al Ministero dell'interno tempestivamente le intervenute cessazioni del rapporto di lavoro del personale ex E.T.I.

Si fa presente, inoltre, che le somme relative al rimborso in questione sono state erogate sulla base dei dati comunicati dal Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi - Direzione Centrale per i Servizi al Personale, al quale andranno inoltrate eventuali richieste di variazione degli importi assegnati, nonché chiarimenti su aspetti non riguardanti i dati finanziari.

Il saldo del restante 30% verrà disposto entro il mese di ottobre 2021.