Comunicato del 3 novembre 2021

Finanza locale
3 Novembre 2021
Riferimento Ufficio 
Ufficio II

Si fa seguito al comunicato del 27 ottobre 2021, consultabile alla pagina https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-del-27-ott..., per segnalare che le risorse che incrementano il Fondo istituito dall’articolo 1, comma 277, della legge 27 dicembre 2017, n.205, finalizzato alla realizzazione e la manutenzione di opere pubbliche negli enti locali che si trovano nella condizione di scioglimento ai sensi dell'articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, attribuite con decreto del Direttore Centrale per la Finanza Locale del 26 ottobre 2021, sono state erogate con decreto dirigenziale del 28 ottobre 2021.

Si rammenta che ciascun Comune che beneficia dell’assegnazione del contributo in esame è tenuto, ai sensi dell’articolo 158 del predetto decreto legislativo n.267 del 2000, alla presentazione del rendiconto a questo Ministero entro il termine stabilito dal medesimo articolo. Il mancato rispetto di tale termine perentorio comporta l’obbligo di restituzione del contributo straordinario assegnato.