Comunicato del 29 settembre 2016

Finanza locale
29 Settembre 2016
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Elenco revisori

Si rende noto che nella pagina internet dedicata all’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali www.finanzalocale.interno.it/ser/revisori_intro.html è stata attivata la nuova funzione “Scadenze incarichi” che consente di visualizzare la situazione relativa alle scadenze degli incarichi dei revisori dei conti degli enti locali delle Regioni a statuto ordinario.

La nuova procedura mostra tutti gli enti locali i cui incarichi di revisione economico finanziaria dovrebbero essere rinnovati nel periodo di un anno dalla data dell’interrogazione.

E’ possibile visualizzare la scadenza naturale dell’incarico triennale degli organi di revisione per i quali non è stata ancora effettuata l’estrazione a sorte per il relativo rinnovo, con l’indicazione della data di inizio e di fine incarico ovvero, nel caso in cui non siano stati ancora inseriti nel sistema gli estremi della nomina consiliare, della data del sorteggio.

L’estrapolazione dei dati può avvenire tramite un’interrogazione a più livelli (nazionale, regionale, provinciale) e con ordinamento alfabetico oppure temporale in base alla data di scadenza dell’incarico.