Comunicato del 28 novembre 2016

Finanza locale
28 Novembre 2016
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Città metropolitane e province delle regioni a statuto ordinario. Assegnazione di un contributo pari a 20,4 milioni di euro complessivi, per la corresponsione del trattamento economico al personale soprannumerario.

Di seguito al comunicato del 6 ottobre u.s. si fa presente che in data 24 novembre è stato definito il decreto interministeriale del Ministro dell'interno, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e di concerto con il Ministro dell'economia delle finanze ed il Ministero per gli affari regionali e le autonomie, concernente il riparto alle Città metropolitane ed alle province delle regioni a statuto ordinario, per il 2016, di un contributo pari a 20,4 milioni di euro, per la corresponsione del trattamento economico al personale soprannumerario, non ricollocato, previsto dall'art. l, comma 764, della legge di stabilità 2016 (legge 28 dicembre 2015, n.208).
Le quote del contributo attribuite a ciascuna Città metropolitana e provincia, per l'anno 2016, sono consultabili nella tabella allegata.

Il provvedimento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 novembre 2016, n. 277, ed è in corso il relativo pagamento.