Aggiornamento del 4 maggio 2022
L'avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.102 del 3 maggio 2022.
Il decreto del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, del 22 aprile 2022, con i relativi allegati 1, 2 e 3, recante «Assegnazione delle risorse ai soggetti attuatori dei piani integrati selezionati dalle città metropolitane - Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.2. “Piani Urbani Integrati” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)», è stato divulgato nella sezione “I Decreti” ed il relativo avviso è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
L’Allegato n.1 riporta l’elenco definitivo dei Piani urbani integrati (PUI) finanziabili, selezionati e presentati dalle Città Metropolitane nelle modalità indicate dall’articolo 21, comma 9, del decreto-legge n.152/2021, come modificato, in sede di conversione, dalla legge n.233/2021.
L’Allegato n.2 contiene il dettaglio dei progetti che compongono i singoli PUI, completo dei Cup e dei relativi soggetti attuatori.
L’Allegato n.3 riporta lo schema di Atto di adesione e d’obbligo, connesso all’accettazione del finanziamento, con cui il Soggetto attuatore e la Città Metropolitana, per le attività di relativa competenza, dichiarano di accettare espressamente e integralmente tutti i termini, gli obblighi e le condizioni connesse alla realizzazione del progetto a valere sulle risorse dell’investimento.
Seguono, quindi, le relazioni dei progetti finanziabili, individuati e presentati dalle Città Metropolitane, redatti secondo lo schema di cui al Comunicato Ministeriale del 28 febbraio 2022.