Elenco dei revisori dei conti degli enti locali - Presentazione delle nuove domande di iscrizione nell’elenco in vigore dal 1° gennaio 2017 e adempimenti per i soggetti già iscritti.
Con decreto ministeriale del 20 ottobre 2016, è stato approvato l’avviso relativo alle modalità e ai termini per l’iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali che sarà in vigore dal 1° gennaio 2017.
La richiesta di mantenimento dell’iscrizione nell’elenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, perentoriamente dal 3 novembre 2016 alle ore 18.30 del 15 dicembre 2016, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso.
Per la presentazione delle domande è necessario accedere all'area dei revisori dei conti della Finanza Locale di questo sito e seguire le istruzioni a video, ulteriormente esplicitate nel MANUALE UTENTE e nelle F.A.Q.
Al fine di garantire la massima semplificazione nei rapporti con la pubblica Amministrazione, anche nella presente fase di iscrizione, l’Ufficio preposto garantirà assistenza amministrativa e tecnica, sia telefonicamente che per posta elettronica.
Infine, i soggetti che risultano iscritti all’elenco in vigore dal 1° gennaio 2016, qualora confermino tutti i dati dichiarati nell’iscrizione relativa al 2016, per dimostrare il permanere dei requisiti relativi alla propria iscrizione nell’elenco devono semplicemente inserire i crediti formativi conseguiti nell’anno e chiudere la domanda, seguendo la procedura indicata a video, senza doverla firmare digitalmente e trasmettere via pec.
Analoga comunicazione sarà data, tramite pec, a tutti gli iscritti e a coloro che nei precedenti periodi si sono registrati nel sistema.
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Avviso pubblico per l’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali. Anno 2017 | 239.97 KB |