A seguito delle disposizioni di cui all’articolo 6, del decreto legislativo 12 maggio 2016, n.90, a partire dall’anno 2017 le risorse da erogare a titolo di Addizionale comunale sui diritti d’imbarco di passeggeri sulle aeromobili, prevista dell’art.2, comma 11, lett. a), della L. 24 dicembre 2003, n.350, e successive modificazioni, a favore dei comuni nel cui territorio insista o risulti confinante un sedime aeroportuale, sono iscritte nello stato di previsione della spesa di questo Ministero.
A tal riguardo, si comunica che le risorse stanziate per il corrente esercizio finanziario per tale finalità, sono state interamente acquisite in bilancio e pagate con provvedimento del 19 maggio 2021.
Gli enti beneficiari possono visualizzare gli importi corrisposti dal prospetto allegato.
Si fa presente che il pagamento in questione è stato momentaneamente sospeso, in applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, nei confronti degli enti che non hanno trasmesso le apposite certificazioni sui principali dati del bilancio di previsione e del rendiconto della gestione.
Per eventuali chiarimenti che riguardino esclusivamente l’aspetto finanziario è possibile rivolgersi a:
- Sig.ra Daniela Persiani
tel.: 06/46548159
e-mail: daniela.persiani@interno.it - Sig.ra Evelina Di Prisco
tel.: 06/46548159
e-mail: evelina.diprisco@interno.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
Allegato al Comunicato del 20 maggio 2021 | 419.92 KB |