Comunicato del 17 ottobre 2023

Finanza locale
17 Ottobre 2023
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Si comunica che, con decreto del Direttore centrale per la Finanza locale, Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell'interno, del 10 ottobre 2023, è stato rettificato il circuito finanziario di pagamento al fine di erogare l’acconto, nella misura del 20%, del contributo nei confronti degli Enti già assegnatari del contributo individuato con decreto del Direttore centrale per la Finanza locale, Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell'interno del 28 marzo 2023.

Nel decreto sono state formalizzate le rinunce pervenute da parte degli Enti già beneficiari del contributo di cui all’articolo 1, comma 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n.145, e sono stati altresì rettificati alcuni CUP per errori materiali.

Si pubblicano anche gli allegati A e B al decreto del 28 marzo 2023, rettificati alla luce delle modifiche ai CUP suddetti.

Il decreto del Direttore centrale per la Finanza locale, del 10 ottobre 2023, è stato diffuso nella sezione «I Decreti» ed il relativo avviso è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.