Comunicato del 16 giugno 2017

Finanza locale
16 Giugno 2017
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Si comunica che in data 10 giugno u.s. gli Uffici della Direzione Centrale della finanza locale del Ministero dell’interno hanno provveduto all’erogazione della prima rata degli importi spettanti a titolo di Fondo di solidarietà comunale per l’anno 2017.

In particolare è stato erogato l’importo complessivo di 2.408 milioni a favore di 4.244 comuni delle regioni a statuto ordinario, della regione Sardegna e della Regione siciliana.

Gli importi erogati sono consultabili nella sezione pagamenti. Si evidenzia, inoltre, che l’erogazione non è stata effettuata (oltre che nei confronti dei comuni non beneficiari del Fondo di solidarietà) nei confronti dei comuni non in regola con gli adempimenti relativi alle certificazioni di bilancio, alle certificazioni finali relative al rispetto dei vincoli dei finanza pubblica ed ai questionari So.Se.

Gli Uffici della Direzione Centrale della Finanza locale provvederanno periodicamente alla ricognizione dei comuni che avranno regolarizzato gli adempimenti ed all’erogazione degli importi sospesi.