Comunicato del 13 ottobre 2021

Finanza locale
13 Ottobre 2021
Riferimento Ufficio 
Ufficio II
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Si comunica che con provvedimento del 12 ottobre 2021, è stato disposto il pagamento del saldo, nella misura del 40%, del contributo assegnato nell’anno 2021 a favore degli enti aventi diritto, per il rimborso degli oneri relativi al personale civile assunto a seguito della soppressione della ex Base Nato dell’Arcipelago della Maddalena ai sensi dell’art. 2, comma 100, della legge 24 dicembre 2007, n.244.

Il predetto pagamento è stato sospeso, ai sensi dell’articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, nei confronti degli enti che non hanno trasmesso alla banca dati delle pubbliche amministrazioni (BDAP), i documenti contabili, come previsto dal decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 12 maggio 2016, nonché nei confronti degli enti che non hanno adempiuto alla trasmissione del questionario SOSE.

Prima della chiusura della contabilità finanziaria del corrente esercizio finanziario prevista, presumibilmente, tra fine novembre e la prima decade di dicembre 2021, sarà disposto un ulteriore pagamento a favore degli enti che nel frattempo avranno regolarizzato la propria posizione provvedendo all’invio dei certificati di bilancio e/o del questionario SOSE.

Si rammenta, che rappresenta uno specifico obbligo di ciascun ente comunicare, con congruo anticipo, al Ministero dell’interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per la Finanza Locale, a mezzo PEC all’indirizzo finanzalocale.prot@pec.interno.it, le intervenute interruzioni, per qualsiasi causa, del rapporto di lavoro del personale di che trattasi.