Telefono
+39 06 465.27751
Fax
+39 06 465.49790
Inviare email certificate solo a caselle PEC e non a caselle di posta ordinaria in quanto, per motivi di sicurezza, il sistema non ne permette la lettura.
La Direzione Centrale svolge compiti di indirizzo, coordinamento e vigilanza in materia di anagrafe e stato civile; realizzazione e tenuta dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) e realizzazione del progetto della Carta di identità elettronica (CIE), con costante raccordo con enti locali e prefetture; consulenza e supporto alle prefetture in materia di cambiamento del nome e del cognome e nell'esercizio delle funzioni ispettive e di vigilanza sui comuni in materia di toponomastica; attività di formazione, aggiornamento e abilitazione degli Ufficiali di stato civile e d'anagrafe.
Ufficio I
Affari generali e pianificazione
Ufficio II
Anagrafe della popolazione residente
Ufficio III
Stato civile
Ufficio IV
Centro Nazionale per i Servizi Demografici e Carta d'identità elettronica (CIE)
Ufficio V
Contabilità e contratti