Nuovi webinar di aggiornamento per gli enti locali

Territorio e autonomie locali
29 Novembre 2021
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per le Autonomie
Argomento 
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Albo dei segretari comunali e provinciali

Proseguono online le attività della Formazione permanente dell’Albo dei Segretari-Direzione Centrale per le Autonomie, atteso il perdurare dell’emergenza pandemica in corso. L’aggiornamento è rivolto, come di consueto, ai segretari comunali e provinciali, ai dirigenti e ai direttivi degli enti locali e agli amministratori locali.

I webinar, di 4 ore ciascuno, verteranno su aree tematiche di interesse delle Autonomie, in linea con le novità normative intervenute. L’attività formativa di aggiornamento è stata progettata in considerazione dell’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), allo scopo di fornire strumenti che consentano l’attuazione del piano da parte degli Enti locali, destinatari di circa il 39% delle risorse economiche stanziate.

A partire dal primo dicembre e sino a marzo 2022 le attività formative riguarderanno la digitalizzazione, i processi di semplificazione in materia di appalti, di personale, i servizi pubblici locali, i finanziamenti europei e relativa gestione progettuale. 

Le iscrizioni per le giornate formative saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili attraverso la piattaforma online formazionepermanente.albosegretari.it 

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

calendario