Comunicato stampa del 22 luglio 2022

Territorio e autonomie locali
22 Luglio 2022
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per le Autonomie
Argomento 
Albo dei segretari comunali e provinciali

E’ pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte del Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di quattrocentoquarantotto borsisti al corso-concorso selettivo di formazione - edizione 2021, per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione di trecentoquarantacinque segretari comunali nella fascia iniziale dell'Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali.

Ai sensi dell’articolo 6, comma 10 del predetto bando, sono ammessi alle prove scritte i candidati che dopo la prova preselettiva, risultano collocati entro primi milletrentacinque (1035) posti oltre gli ex aequo.
I candidati classificatisi dalla posizione 1036 alla posizione 1055, hanno conseguito il punteggio ex aequo di “49.25”, soglia minima utile per il superamento della prova preselettiva. L’elenco degli ammessi agli scritti è altresì integrato con i candidati con invalidità uguale o superiore all’80% che ai sensi dell’articolo 3 comma 10 del bando non sono tenuti a sostenere la predetta prova.

Hanno partecipato un numero complessivo di 5.282 candidati, in otto sedi decentrate e su due turni.

Accedendo alla piattaforma “concorsismart” del Formez, accessibile all’indirizzo: formez.concorsismart.it, utilizzando le proprie credenziali SPID, i partecipanti alla prova possono prendere visione del proprio elaborato e del relativo punteggio conseguito.

Il diario relativo allo svolgimento delle prove scritte, con precisazione della sede, della data e dell’ora di convocazione sarà reso noto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° serie speciale – Concorsi ed esami n.73 del 13 settembre 2022, nonché mediante pubblicazione sul internet dell’Albo nazionale all’indirizzo https://albosegretari.interno.gov.it e sulla piattaforma telematica all’indirizzo https://app.scanshareservice.it/albo-nazionale-segretari/coa2021.

La presente pubblicazione con valore di notifica a tutti gli effetti, viene effettuata anche sulla piattaforma telematica raggiungibile all’indirizzo internet https://app.scanshareservice.it/albo-nazionale-segretari/coa2021.