Il Dossier - Referendum costituzionale 2020

Elezioni
19 Settembre 2020
Tipologia documentazione 
Pubblicazioni, prodotti editoriali
Ufficio emittente 
Direzione Centrale per i Servizi Elettorali
Argomento 
Norme, provvedimenti e disposizioni elettorali
Referendum popolari
Tags 
Referendum costituzionale 20/21 settembre 2020

Risorse correlate

La presente pubblicazione attiene, in particolare, al referendum costituzionale confermativo ed è rivolta, oltre agli addetti ai lavori, a tutti i cittadini che desiderano approfondire, con crescente consapevolezza, l’evento referendario.
All’interno vi sono cenni storici, notizie sui precedenti referendum costituzionali, dettagli sulla riforma costituzionale, il procedimento referendario, nonché le modalità e le operazioni di voto e scrutinio, aggiornati con gli interventi normativi adottati recentemente per garantire che le operazioni di voto e di scrutinio si svolgano in sicurezza, considerata la attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il Dossier è arricchito da tabelle dati e grafici sugli elettori e sezioni, con fonti normative, glossario e l’indicazione di tutti i link utili per i collegamenti a contenuti diffusi su diversi siti web.

Nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini e di una Amministrazione sempre più partecipata, è stato sviluppato un questionario di "customer satisfaction", cui si accede online in forma anonima.

Allegati 

Risorse correlate