Archivio dei contenuti
Possibilità, ad alcune categorie di elettori, di avvalersi di procedure speciali, cioè di esercitare il diritto di voto non presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste sono iscritti bensì presso un altro ufficio sezionale (normale o speciale o “volante”), nello stesso comune di iscrizione elettorale o in altro comune.
Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
Agevolazioni tariffarie per gli elettori per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo per le consultazioni elettorali di domenica 26 maggio 2019.
Elezioni del 4 marzo 2018. Ammissione di elettori all’esercizio del diritto di voto con procedura speciale.
Elezioni del 4 marzo 2018.
Agevolazioni tariffarie per gli elettori per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo.
Nei giorni 19, 20 e 21 gennaio, presso il Ministero dell'interno, sarà disponibile per i partiti, i gruppi e i movimenti politici il deposito dei contrassegni delle rispettive liste, mentre nei giorni 28 e 29 avrà luogo la presentazione delle liste dei candidati.
La Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi ha emesso i provvedimenti che disciplineranno la comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione in occasione delle prossime campagne elettorali.