Servizi Informatici Elettorali
Titolare
CAPO UFFICIO DI STAFF
Dirigente II fascia - Area I
Funzione
Collaborazione con il Direttore Centrale per la definizione degli obiettivi e linee di intervento nelle materie trattate.
Affari generali, studio, progettazione, analisi e definizione dei progetti finalizzati all'informatizzazione e alla reingegnerizzazione dei servizi elettorali e territoriali con particolare riguardo al sistema della finanza locale e delle autonomie locali, nonché attività a supporto di altri Uffici centrali e delle Prefetture - Uffici territoriali del Governo.
Pianificazione, coordinamento e monitoraggio delle attività del sistema informativo ed ottimizzazione delle relative metodologie.
Rapporti istituzionali con l'USIA, il Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione (CNIPA), CONSIP e Prefetture- Uffici territoriali del Governo.
Rapporti con gli altri Uffici del Dipartimento per l'integrazione dei sistemi informatici.
Supporto alle attività formative in materia informatica.
Pianificazione e coordinamento delle esigenze relative alle forniture di beni e servizi informatici.
Titolare
DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF
Responsabile area sviluppo e manutenzione procedure
Funzionario Informatico
[Incarico di funzione dirigenziale ex art.19, comma 6 D.Lgs. 165/2001]
Funzione
Progettazione, realizzazione e manutenzione del software; supporto applicativo e sostegno all'utenza per il concreto utilizzo dei prodotti realizzati e per attività di analisi statistica nelle materie di competenza.
Servizi di internet e intranet. Servizio di Help desk di 1° e 2° livello applicativo.
Analisi delle esigenze formative e di aggiornamento.
Titolare
DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF
Responsabile area sistemi e sicurezza
Dirigente II fascia - Area I
Funzione
Gestione dei sistemi informatici per le operatività ed elaborazioni connesse alle procedure applicative.
Gestione di data base.
Logistica delle attrezzature e dei materiali e gestione del magazzino.
Sicurezza sistemi e reti telematiche e relativa pianificazione.
Servizio Help desk di 1° e 2° livello tecnico-sistemico.
Analisi delle esigenze formative e di aggiornamento.