Affari economico-finanziari
Titolare
DIRIGENTE DELL'UFFICIO
Dirigente II fascia - Area I
Funzione
Collaborazione con il Direttore Centrale nell’attuazione degli obiettivi e delle linee di intervento relativi alle materie di competenza.
Coordinamento e monitoraggio delle attività economico-finanziarie del CdR, compresi gli atti di indirizzo.
Relazioni con il Ministero dell’economia e della finanze e con gli organi di controllo.
Programmazione economico finanziaria del CdR: DEF, bilancio di previsione, nota integrativa, rendiconto, eco-rendiconto, bilancio di genere, assestamento di bilancio.
Predisposizione e revisione budget economico annuale, rilevazioni semestrali costi contabilità analitica per centri di costo del CdR, riconciliazione dei dati finanziari, utilizzo del sistema di contabilità economica.
Variazione di bilancio del CdR; predisposizione dei decreti di integrazione e variazione di cassa e di competenza; riassegnazione risorse sui pertinenti capitoli.
Previsione dei fabbisogni sul portale RGS.
Acquisizione e controllo dei decreti di impegno del CdR; decreti di accertamento dei residui (DAR) e gestione dei flussi di cassa.
Acquisti MEPA per i capitoli assegnati, gestione dei beni patrimoniali, delle spese di funzionamento e dello straordinario del CdR.
Predisposizione, in raccordo Ufficio III della diretta collaborazione con il Capo Dipartimento, del Rendiconto generale dello Stato e relazione agli organi istituzionali.