Contenuti tipo Circolare
- (-) Remove Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) filter Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR)
Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Istruzioni per l'accesso alla web application dell'ANPR tramite utilizzo di identità digitale (SPID/CIE/CNS).
Iniziative per l’attuazione della Legge 15 febbraio 1989, n. 54. Istruzioni operative
Istruzioni operative sull'indicazione delle generalità paterna e materna.
Anagrafe Nazionale della Popolazione residente (ANPR).
Gestione dispositivi di sicurezza.
Modalità di integrazione nell'ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all'iscrizione nelle liste di sezione.
Attivazione servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR.
Disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali dell'anno 2024 e in materia di revisione delle anagrafi della popolazione residente e di determinazione della popolazione legale
Portale ANPR. Servizi on line di richiesta rettifica dati anagrafici e presentazione dichiarazioni di residenza. Attivazione, tramite l’App IO, del servizio di notifica degli aggiornamenti sullo stato delle richieste.
Aggiornamento dei servizi resi disponibili dall'ANPR al fine di consentire agli avvocati iscritti nel relativo albo di richiedere, per finalità connesse all'esecuzione del mandato professionale, i certfficati anagrafici in modalità telematica resi disponibili tramite l'ANPR.
ANPR, ANSC, i nuovi servizi elettorali: i processi di trasformazione digitale in atto presso i comuni. Il ruolo degli operatori demografici.
Processo di digitalizzazione in materia elettorale attraverso la dematerializzazione della tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali e l'integrazione delle liste elettorali nell'ANPR.
Modalità di aggiornamento della piattaforma di funzionamento dell'ANPR per l'erogazione dei servizi resi disponibili ai comuni per l'utilizzo dell'Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile.
Contributo ai Comuni a supporto dell'integrazione nell'ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all'iscrizione nelle liste di sezione.
Modalità di aggiornamento della piattaforma di funzionamento dell'ANPR per l'erogazione dei servizi resi disponibili ai comuni per l'utilizzo dell'Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile.
Adeguamenti tecnico-operativi.
Dematerializzazione della tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali sezionali e generali. Situazione aggiornata delle istanze.
Linee guida per l'accesso dei Comuni ai dati ANPR attraverso la PDND (Piattaforma Digitale Nazionale Dati).
Istruzioni operative.