Il censimento del personale degli enti locali

Raccolta di informazioni relative al personale in servizio presso gli enti locali (qualifica, posizione economica, titolo di studio, età, modalità di assunzioni, cessazioni, mobilità ecc..), allo scopo di offrire alle istituzioni uno strumento di verifica del grado di attuazione sul territorio delle disposizioni legislative in vigore e valutare gli effetti che la stessa normativa produce sulle dinamiche che riguardano gli enti locali. La rilevazione è effettuata in attuazione del disposto di cui all’articolo 95 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (T.U.E.L.) in sinergia con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che cura la raccolta delle informazioni relative al Conto annuale, come previsto dal Protocollo di Intesa sottoscritto con la Ragioneria Generale dello Stato, nell’anno 2008.

Tipi di contenuto

Data

Documentazione
31 Dicembre 2008
Territorio e autonomie locali

Pubblicazione dei dati relativi al Censimento generale del personale in servizio presso gli enti locali.

(Dati aggiornati al 30 giugno 2007)