Salta al contenuto principale

Comunicato del 29 novembre 2024

Finanza locale
Riferimento Ufficio
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento
Trasferimenti agli enti locali

Facendo seguito al Comunicato dell'11 ottobre 2024 si informano i Comuni beneficiari delle risorse ex art. 1, co. 29 e ss. L. n. 160/2019 che l’Amministrazione ha provveduto d’ufficio alla cancellazione dal sistema Regis di alcuni CUP richiesti tramite la funzionalità "Richiesta inserimento nuovo Progetto”, a causa di uno sforamento del budget sull'annualità selezionata, e che nel corso degli ultimi giorni sono pervenute numerose richieste di assistenza attraverso l’apertura di ticket o con l’invio di email alle caselle istituzionali rgs.igepa.ufficio2@mef.gov.it e piccoleopere.fl@interno.it.

Al riguardo, si precisa che la trasmissione dei ticket o delle email di richieste di modifica/cancellazione dei CUP su ReGiS e contestuale inserimento dei CUP corretti, nonché di richiesta di chiarimenti saranno evase nei prossimi giorni senza necessità di procedere a nuove richieste da parte degli Enti. Pertanto, i Comuni interessati non dovranno intraprendere ulteriori azioni per essere adempienti in relazione al termine del 30 novembre 2024, in quanto le richieste pervenute entro tale data saranno evase e considerate valide ai fini della verifica del rispetto del termine.