Comunicato n.2 del 24 ottobre 2018

Finanza locale
24 Ottobre 2018
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Elenco revisori

La Direzione Centrale della Finanza Locale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Dottori Commercialisti e Esperti Contabili e con la Ragioneria Generale dello Stato, per il quarto anno consecutivo, ha progettato, in modalità e-learning, un programma di formazione per l’approfondimento di alcuni aspetti di particolare rilievo in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti locali.

Il corso è disponibile, gratuitamente, accedendo alla piattaforma di formazione a distanza del predetto Consiglio all’indirizzo: https://www.concerto.it/258-cndcec.

Ciascuno degli 11 moduli, tenuti da docenti di eccellenza, sarà fruibile fino al 30 novembre 2018, ai fini del conseguimento dei crediti formativi richiesti per l’iscrizione all'Elenco dei Revisori dei conti degli enti locali dell’anno 2019.

Inoltre, l'accesso al corso è consentito anche ai funzionari degli Enti locali e delle Prefetture che lo potranno seguire, fino al 30 novembre 2018, in visione libera o in modalità monitorata e certificata, previo superamento dei test finali, con rilascio dell'attestato di frequenza.