Archivio dei contenuti

Tipi di contenuto

Data

Documentazione
3 Febbraio 2017
Finanza locale

L’elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito presso il Ministero dell’interno ed è articolato in sezioni regionali, in relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti, nonché in tre fasce di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione demografica degli stessi.
I revisori dei conti degli enti locali sono scelti mediante estrazione a sorte da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti nel Registro dei revisori legali, nonché gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Documentazione
3 Febbraio 2017
Finanza locale

Descrizione algoritmo a base della procedura informatica di estrazione a sorte dei nominativi dall'elenco dei revisori dei conti degli enti locali.

Documentazione
3 Febbraio 2017
Finanza locale

Informazioni su come iscriversi all'Elenco dei Revisori degli enti locali, sul mantenimento e l'aggiornamento dell'Elenco; i sorteggi e la nomina dei Revisori, le esclusioni e le cancellazioni dall'Elenco; il rilascio dell'attestato di iscrizione e la visualizzazione delle estrazioni del singolo iscritto.

Documentazione
3 Febbraio 2017
Finanza locale

Manuale utente per la domanda di iscrizione nell'elenco Revisori degli enti locali e per la dimostrazione del permanere dei requisiti da parte dei soggetti già iscritti.

Documentazione
21 Giugno 2013
Finanza locale

Versamento del contributo annuale da parte dei Revisori degli enti locali iscritti all'Elenco dei Revisori.