Archivio delle notizie

Data

Notizia
23 Novembre 2023
Elezioni

Il 13 e 14 dicembre 2023 sarà realizzata la prima simulazione di voto online per consultazioni elettorali.
L'iniziativa, non collegata ad alcun evento elettorale reale, coinvolgerà gli italiani residenti all'estero in alcune circoscrizioni consolari in paesi dell'Europa.

Notizia
8 Giugno 2023
Elezioni

Certificazione del numero di dichiarazioni di sostegno valide per lo Stato italiano relativamente alla proposta d’iniziativa dei cittadini europei dal titolo "Fur Free Europe (Basta Pellicce in Europa)".

Notizia
12 Dicembre 2022
Elezioni

Certificazione del numero di dichiarazioni di sostegno valide per lo Stato italiano relativamente alla proposta d’iniziativa dei cittadini europei dal titolo “Salvare i cosmetici cruelty-free: impegnarsi per un’Europa senza sperimentazione animale”.

Notizia
16 Novembre 2022
Elezioni

Modalità di integrazione nell’ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all'iscrizione nelle liste di sezione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223

Notizia
28 Settembre 2022
Elezioni

Aggiornamento al 28 settembre 2022 della ripartizione seggi  

Notizia
26 Settembre 2022
Elezioni

Online le procedure di calcolo della ripartizione dei seggi plurinominali e della circoscrizione Estero di Camera e Senato.

Notizia
24 Agosto 2022
Elezioni

Pubblicati i contrassegni, con i relativi mandanti al deposito, gli statuti o le dichiarazioni di trasparenza e i programmi dei partiti, movimenti o gruppi politici organizzati che hanno presentato liste per le prossime elezioni politiche.

Notizia
4 Agosto 2022
Elezioni

Determinazione dei collegi elettorali uninominali e plurinominali per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Notizia
3 Agosto 2022
Elezioni

Voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero: opzione entro il 24 agosto.
Online il modulo per compilare la dichiarazione da inviare al comune di iscrizione nelle liste elettorali.

Notizia
3 Giugno 2022
Elezioni

Certificazione del numero di dichiarazioni di sostegno valide per lo Stato italiano relativamente alla proposta d’iniziativa dei cittadini europei dal titolo "Stop Finning – Stop the trade".