Archivio delle notizie

Data

Notizia
4 Agosto 2022
Elezioni

Determinazione dei collegi elettorali uninominali e plurinominali per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Notizia
9 Marzo 2021
Elezioni

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.57 dell'8 marzo il nuovo decreto legge che reca, a causa del perdurare del quadro epidemiologico da COVID-19, le nuove disposizioni per le prossime consultazioni elettorali.

Notizia
4 Marzo 2021
Elezioni

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2021.

Notizia
22 Giugno 2020
Elezioni

Convertite in legge le nuove disposizioni per le consultazioni elettorali per l'anno in corso.

Notizia
21 Aprile 2020
Elezioni

Pubblicate in Gazzette Ufficiale le nuove disposizioni per le consultazioni elettorali per l'anno in corso.

Notizia
30 Gennaio 2018
Elezioni

Politiche 2018. I simboli, i programmi e gli statuti o le dichiarazioni di trasparenza dei partiti, movimenti e gruppi politici organizzati e le liste di candidati presentate per ciascun collegio.

Notizia
17 Gennaio 2018
Elezioni

La Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi ha emesso i provvedimenti che disciplineranno la comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione in occasione delle prossime campagne elettorali.

Notizia
3 Gennaio 2018
Elezioni

Il Presidente della Repubblica con Decreto presidenziale ha sciolto le camere del Parlamento.

Notizia
3 Gennaio 2018
Elezioni

Stabiliti i criteri di assegnazione dei seggi per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica.

Notizia
13 Dicembre 2017
Elezioni

È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il provvedimento che determinata determina i collegi elettorali della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, in attuazione dell'art.3 della legge 3 novembre 2017, n.165.