Uffico VI

Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali

Titolare

CAPO UFFICIO DI STAFF
Funzione 
Indirizzo, coordinamento e supporto alle Prefetture-UTG, sedi delle Sezioni regionali dell’Albo. Supporto, istruttoria e documentazione per le attività del Consiglio Direttivo. Relazioni sindacali con le Rappresentanze di categoria dei segretari comunali e provinciali.

Titolare

DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF
Ordinamento giuridico dei segretari comunali e provinciali
Funzione 
Attività connesse all’ordinamento giuridico dei segretari comunali e provinciali: gestione delle convenzioni di segreteria ed assegnazione dei segretari presso le relative sedi, singole e/o associate; gestione degli istituti dell’aspettativa, del comando, della mobilità, dell'utilizzo, della riammissione in servizio, della cancellazione; progressioni in carriera e dispensa dal servizio. Fabbisogno di segretari e relative procedure autorizzative per lo svolgimento dei corsi–concorso.

Titolare

DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF
Contenzioso, disciplina e questioni giuridiche
Funzione 
Gestione del contenzioso. Esecuzione dei giudicati contabili relativi ai segretari comunali e provinciali. Istruttoria e gestione dei procedimenti disciplinari nei confronti dei segretari comunali e provinciali. Collaborazione con il Capo Ufficio staff per le questioni legislative e giuridiche relative all’ordinamento dei segretari comunali e provinciali. Consulenza giuridico-amministrativa alle Prefetture-UTG e agli enti locali.