Contenuti tipo Documentazione

Area tematica

Data

Documentazione
28 Ottobre 2020
Finanza locale

Manuale utente per la domanda di iscrizione nell'elenco Revisori degli enti locali e per la dimostrazione del permanere dei requisiti da parte dei soggetti già iscritti.

Documentazione
3 Febbraio 2017
Finanza locale

L’elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito presso il Ministero dell’interno ed è articolato in sezioni regionali, in relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti, nonché in tre fasce di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione demografica degli stessi.
I revisori dei conti degli enti locali sono scelti mediante estrazione a sorte da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti nel Registro dei revisori legali, nonché gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Documentazione
3 Febbraio 2017
Finanza locale

Descrizione algoritmo a base della procedura informatica di estrazione a sorte dei nominativi dall'elenco dei revisori dei conti degli enti locali.

Documentazione
3 Febbraio 2017
Finanza locale

Informazioni su come iscriversi all'Elenco dei Revisori degli enti locali, sul mantenimento e l'aggiornamento dell'Elenco; i sorteggi e la nomina dei Revisori, le esclusioni e le cancellazioni dall'Elenco; il rilascio dell'attestato di iscrizione e la visualizzazione delle estrazioni del singolo iscritto.

Documentazione
21 Giugno 2013
Finanza locale

Versamento del contributo annuale da parte dei Revisori degli enti locali iscritti all'Elenco dei Revisori.