Contenuti tipo Circolare

Area tematica

Data

Circolare
18 Dicembre 2023
Elezioni

Rilevazione semestrale e dinamica del corpo elettorale e delle sezioni.
Acquisizione dati.

Documentazione
20 Giugno 2023
Elezioni

Modelli ad uso dei Comuni per la trasmissione dei dati inerenti la rilevazione delle sezioni elettorali e degli iscritti nelle liste elettorali.

Circolare
16 Giugno 2023
Elezioni

Rilevazione semestrale e dinamica del corpo elettorale e delle sezioni. Prima revisione semestrale e seconda revisione dinamica del 2023.
Acquisizione dati.

Open Data
7 Giugno 2022
Elezioni

Archivio dei dati in formato open-data delle rilevazioni semestrali del corpo elettorale.

Documentazione
18 Maggio 2022
Elezioni

Riepiloghi nazionali delle nuove iscrizioni di elettori maggiorenni estratti dalle rilevazioni semestrali.

Documentazione
18 Maggio 2022
Elezioni

Riepiloghi nazionali delle ubicazioni delle sezioni per tipologia di fabbricati e sezioni prive di barriere architettoniche estratti dalle rilevazioni semestrali.

Documentazione
18 Maggio 2022
Elezioni

Riepiloghi nazionali delle sezioni ospedaliere, dei seggi speciali e dei seggi volanti estratti dalle rilevazioni semestrali.

Documentazione
18 Maggio 2022
Elezioni

Riepiloghi nazionali dei fabbricati e delle sezioni estratti dalle rilevazioni semestrali.

Documentazione
18 Maggio 2022
Elezioni

Riepiloghi nazionali degli elettori residenti all'estero estratti dalle rilevazioni semestrali.

Circolare
17 Dicembre 2021
Elezioni

Rilevazione semestrale e dinamica del corpo elettorale e delle sezioni. Seconda revisione semestrale del 2021 e prima revisione dinamica del 2022. Acquisizione dati.

Documentazione
31 Dicembre 2017
Elezioni

La pubblicazione raccoglie i dati statistici riguardanti la rilevazione del corpo elettorale di tutto il territorio nazionale e la relativa distribuzione in sezioni elettorali, a seguito della revisione semestrale delle liste elettorali alla data del 30 giugno 2017, per ciascuno dei comuni italiani, a quella data in numero di 7.978.

Documentazione
31 Dicembre 2015
Elezioni

La pubblicazione raccoglie i dati statistici riguardanti la rilevazione del corpo elettorale di tutto il territorio nazionale e la relativa distribuzione in sezioni elettorali, a seguito della revisione semestrale delle liste elettorali alla data del 30 giugno 2015, per ciascuno dei comuni italiani, a quella data in numero di 8.047 [N.B.].

Documentazione
31 Dicembre 2013
Elezioni

La pubblicazione raccoglie i dati statistici riguardanti la rilevazione del corpo elettorale di tutto il territorio nazionale e la relativa distribuzione in sezioni elettorali, a seguito della revisione semestrale delle liste elettorali alla data del 30 giugno 2013, per ciascuno dei comuni italiani, attualmente in numero di 8.092.

Documentazione
31 Dicembre 2011
Elezioni

La pubblicazione raccoglie i dati statistici riguardanti la rilevazione del corpo elettorale di tutto il territorio nazionale e la relativa distribuzione in sezioni elettorali, a seguito della revisione semestrale delle liste elettorali alla data del 30 giugno 2011, per ciascuno dei comuni italiani, che attualmente sono in numero di 8.092, per effetto, da ultimo, della fusione dei comuni di Consiglio di Rumo, Germasino e Gravedona in quello di nuova istituzione di Gravedona ed Uniti (in provincia di Como).

Documentazione
31 Dicembre 2009
Elezioni

La pubblicazione raccoglie i dati statistici riguardanti la rilevazione del corpo elettorale di tutto il territorio nazionale e la relativa distribuzione in sezioni elettorali, a seguito della revisione semestrale delle liste elettorali alla data del 31 dicembre 2009, per ciascuno dei comuni italiani, che fino alla anzidetta data erano 8.100, mentre attualmente, dopo la fusione di sei comuni della provincia di Trento (Molina di Ledro, Pieve di Ledro, Concei, Bazzecca, Tiarno di Sotto e Tiarno di Sopra) in quello nuovo di Ledro e di altri due comuni della stessa provincia di Trento (Bleggio Inferiore, Lomaso) in quello nuovo di Comano Terme, sono in numero di 8.094.