Contenuti tipo Circolare

Area tematica

Data

Circolare
12 Ottobre 2016
Elezioni

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. Adempimenti relativi all'elenco degli elettori che votano per corrispondenza all'estero. Elettori residenti all'estero che hanno optato per il voto in Italia, liste elettorali sezionali, Paesi in cui non è possibile votare per corrispondenza.

Notizia
29 Settembre 2016
Elezioni

Potranno votare per corrispondenza tutti gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo previsto di almeno tre mesi (comprendente la data di votazione) e per motivi di lavoro, studio o cure mediche nonché i loro familiari conviventi.
Per votare, tali elettori devono far pervenire quanto prima un'apposita domanda.
Al fine di agevolare tale adempimento, è stato predisposto un modello che dovrà essere compilato ed inviato al comune italiano di residenza entro il prossimo 2 novembre.
Viceversa, gli elettori residenti all'estero sono automaticamente iscritti negli elenchi degli aventi diritto al voto per corrispondenza all'estero.

Notizia
28 Settembre 2016
Elezioni

I principali adempimenti connessi all'esercizio del diritto di voto dei connazionali residenti all'estero e l'elenco dei paesi in cui non è possibile votare per corrispondenza.

Circolare
28 Settembre 2016
Elezioni

Referendum costituzionale del 4 dicembre p.v.. Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi. Adempimenti e modello di opzione.