Il censimento del personale degli enti locali

Raccolta di informazioni relative al personale in servizio presso gli enti locali (qualifica, posizione economica, titolo di studio, età, modalità di assunzioni, cessazioni, mobilità ecc..), allo scopo di offrire alle istituzioni uno strumento di verifica del grado di attuazione sul territorio delle disposizioni legislative in vigore e valutare gli effetti che la stessa normativa produce sulle dinamiche che riguardano gli enti locali. La rilevazione è effettuata in attuazione del disposto di cui all’articolo 95 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (T.U.E.L.) in sinergia con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che cura la raccolta delle informazioni relative al Conto annuale, come previsto dal Protocollo di Intesa sottoscritto con la Ragioneria Generale dello Stato, nell’anno 2008.

Tipi di contenuto

Data

Documentazione
22 Dicembre 2015
Territorio e autonomie locali

La rilevazione dei dati che riguardano il personale in servizio presso gli enti locali al 2014 è stata pubblicata nell’annuale censimento. La situazione occupazionale è stata fotografata al 31 dicembre 2014.

Circolare
15 Maggio 2015
Territorio e autonomie locali

Censimento generale del personale in servizio presso gli enti locali per l'anno 2014.
Documentazione utile al fine della rilevazione dei dati relativi al Censimento generale del personale in servizio presso gli enti locali per l'anno 2014.
Oltre alle circolari allegate di questa Direzione Centrale indichiamo le circolari del M.E.F. utili ai fini della rilevazione.

Circolare
26 Maggio 2014
Territorio e autonomie locali

Problematiche applicative in materia di personale dipendente dagli enti locali art.1 della legge n.311 del 30 dicembre 2004.