Comunicato del 5 febbraio 2018

Finanza locale
5 Febbraio 2018
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Certificazioni degli enti locali

Si ricorda che già dall’anno 2017, sul sito INTERNET di questa Direzione Centrale, in Area Certificati (TBEL, altri certificati), selezionando la voce Accedi al Sistema di trasmissione delle certificazioni, è possibile, dopo aver inserito le credenziali di accesso, già in possesso di ciascun ente, entrare nella sezione Consultazione area trasferimenti erariali - Personale in mobilità ove sono visualizzabili i nominativi di tutto il personale eventualmente transitato presso l’ente stesso, distinto a secondo della procedura di stabilizzazione/mobilità che ne ha disciplinato il trasferimento.

Per ogni singola unità di personale viene anche riportato il corrispondente importo del contributo assegnato all’ente stesso. L’insieme degli importi attribuiti per ogni dipendente determina l’ammontare complessivo della spettanza giuridica del contributo annuale, assegnata a ciascun ente, visualizzabile sempre sul sito istituzionale della Direzione Centrale, nell’area Banche dati degli enti locali - Trasferimenti erariali e Attribuzioni di risorse.

Si invita, pertanto, gli enti a prendere visione di quanto riportato nella sezione sopra richiamata e si rammenta che le risorse assegnate per il personale di che trattasi, spettano agli enti fin quando rimarranno in essere i rapporti di lavoro con i dipendenti trasferiti e che il diritto alle stesse viene meno a seguito dell’interruzione, a qualunque titolo, del rapporto di impiego. Rappresenta uno specifico obbligo degli enti comunicare a questa Direzione Centrale le intervenute interruzioni del rapporto di lavoro.