Comunicato del 14 settembre 2017

Finanza locale
14 Settembre 2017
Riferimento Ufficio 
Direzione Centrale per la Finanza Locale
Argomento 
Trasferimenti agli enti locali

Con provvedimento del 12 settembre 2017 è stata disposta l'erogazione del contributo, anno 2017, spettante ai comuni per la partecipazione dei medesimi all’attività di accertamento fiscale e contributivo per l’anno 2016.

Si segnala che il pagamento delle risorse finanziarie relative al suddetto contributo è stato sospeso, ai sensi dell’articolo 161, comma 3, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, nei confronti degli enti che non hanno trasmesso al Ministero dell’interno le certificazioni sui principali dati del bilancio di previsione e del rendiconto della gestione.

Per poter disporre il pagamento degli importi sospesi, entro la chiusura della contabilità finanziaria del corrente esercizio finanziario, gli enti interessati dovranno trasmettere la certificazione mancante entro e non oltre il 25 novembre 2017.

Gli importi attribuiti a ciascun ente, visualizzabili dal prospetto allegato, sono stati comunicati dal Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento delle finanze - Direzione studi e ricerche economico fiscali.