Ufficio IV

Centro Nazionale per i servizi demografici

Titolare

Capo Ufficio di Staff
Funzione 
Responsabile del Centro Nazionale dei servizi demografici. Coordinamento dell’Indice Nazionale delle Anagrafi (INA), del sistema di Accesso e Interscambio Anagrafico (SAIA), della Carta d’identità elettronica e dello archivio centrale per la raccolta dei sup-porti informatici di stato civile. Gestione delle infrastrutture. Responsabile della direzione organizzativa e del coordinamento del programma di lavoro per lo sviluppo dei sistemi. Studi, legislazione e consulenza alle Prefetture-UTG ed ai Comuni. Direttive ministeriali; rapporti con Enti istituzionali e convenzionati. Sicurezza informatica (codice privacy e sicurezza infrastruttura di rete).

Titolare

Dirigente in posizione di Staff
Consulente per la CIE
Funzione 
Gestione del fabbisogno delle carte di identità cartacea ed elettronica, rapporti con il Sistema di sicurezza di emissione della carta d’identità elettronica (SSCE); supporto ai Comuni per il rilascio, a regime, della CIE. Gestione operativa dei contratti/convenzioni. Gestione operati-va delle risorse umane e strumentali; monitoraggio dell’attività dei Comuni e delle Prefetture-UTG.

Titolare

Dirigente in posizione di Staff
Responsabile dell’Indice Nazionale delle Anagrafi – Sistema di accesso ed interscambio anagrafico
Funzione 
Responsabile della gestione dell’INA e del SAIA; gestione operativa dei contratti/convenzioni. Gestione operativa delle risorse umane e strumentali; monitoraggio dell’attività dei Comuni e delle Prefetture-UTG.